Sogni una vacanza indimenticabile? Scegli una crociera alle Seychelles

Vacanze di nuovo in crescita dopo sette anni

Almeno una volta nella vita bisogna concedersi di trasformare un sogno in realtà. Chi ama il mare e i suoi abissi, la natura, i tramonti, le albe e le bianchissime spiagge accarezzate da acque cristalline non può non avere come sogno quello di trascorrere una vacanza alle Seychelles. Se poi si opta per il top della meraviglia la Crociera alle Seychelles sarà senz’altro di gran lunga superiore alle aspettative.

Cosa fare durante la crociera alle Seychelles

Durante la crociera potrete godere dello spettacolo meraviglioso del mare e del cielo nel loro eterno bacio all’orizzonte, e del dondolio delle acque nel silenzio dell’immensità rotto appena dal brusio delle onde. E poi potrete praticare attività sportive, o il semplice nuoto, e i posti da visitare non mancheranno di incantare i fortunati viaggiatori. 

Per gli amanti dello snorkeling ci sono i fondali marini dell’Isola di Sant’Anna, un acquario naturale in cui vivono più di 150 specie di pesci. Per chi ama il contatto con gli animali è possibile osservare le tartarughe giganti sull’Isola Curieuse. Poi ci sono le escursioni alla Valle De Mai, una riserva che fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco, alla Digue in un carro trainato dai buoi e tanto altro.

Si potrebbe continuare all’infinito nella descrizione delle bellezze naturali che potrete scoprire dell’arcipelago delle Seychelles, che conta ben 115 isolette da esplorare. Ma è una avventura anche lasciarsi trasportare dall’istinto del momento e decidere dove si vuole attraccare.

Come prepararsi

Cosa serve per una vacanza in barca? Preparate un piccolo bagaglio: spazzolino e pareo, costume e infradito, un paio di scarpe comode, una felpa per le notti fuori coperta ad ammirare le stelle. 

La barca ha spazi contenuti, quindi organizzate già tutto a casa, per avere una valigia ben pensata.

Se siete in gruppo, dividete gli oggetti da portare in modo da non fare doppioni e non sprecare spazio, come un asciugacapelli, torce, giochi per i bambini.  

Come trovare la propria imbarcazione

Anche se non si possiedono competenze nautiche specifiche è possibile fare una crociera da sogno noleggiando delle barche. Senza rischi inutili il nostro consiglio è quello di affidarvi a seri professionisti che vi metteranno in contatto con i migliori armatori. 

Ecco dunque la professionalità di Globesailor, un sito di comparazione armatori che vi aiuterà nella ricerca di barche a noleggio tramite un motore di ricerca. Il sito propone ai diportisti l’elenco completo e aggiornato delle flotte di centinaia di armatori per ogni destinazione disponibile.

Globesailor offre una selezione dei migliori armatori professionisti che operano sulle loro barche la manutenzione di legge rispettando tutti i criteri stabiliti per la sicurezza in mare. 

Non solo, ma l’azienda, offre la possibilità di fare delle scelte anche sulla base economica a disposizione del viaggiatore offrendo la comparazione dei prezzi fra oltre 9500 barche in tutto il mondo.

L’importanza dello skipper

È ovvio che la maggior parte delle persone non sia in grado di guidare una barca. Inoltre, è un lavoro impegnativo che porterebbe via gran parte del tempo da dedicare alla famiglia o al relax. Tutto risolvibile avendo uno skipper a bordo, che ovviamente deve essere una figura affidabile; non solo ha il compito di guidare la nave, ma condividerò con i viaggiatori spazi e tempi. Rivolgendovi ad armatori professionisti del settore troverete la persona adatta.