Idee vacanze per estate 2021 con bambini

L’estate si avvicina ed è tempo di pensare a dove trascorrere le vacanze. Soprattutto se si hanno dei bambini piccoli è fondamentale organizzarsi con largo anticipo in modo da ottenere il risultato migliore dal punto di vista della comodità e dei comfort legati ai più piccoli. 

Organizzarsi in anticipo è essenziale per non perdere di vista tutti quei dettagli che fanno la differenza, a partire dall’acquisto dei costumi per bambini da mare su Il Mondo di Leo. Il consiglio è quello di fare una lista che tenga conto di ciò che serve e preparare il tutto quanto più possibile in anticipo, per non impazzire all’ultimo minuto.

Nella valigia si parte dunque dalla trousse che è fondamentale per l’igiene dei più piccoli. Nella trousse rientrano i pannolini, il fasciatoio, salviette e cremina idratante. Tutte cose di cui è difficile fare a meno, ma la possibilità di ridurre gli spazi esiste.

Per cambiare il proprio bambino in maniera comoda e veloce potremmo pensare ad una borsa da viaggio che si trasformi in un fasciatoio, in modo da avere una soluzione “tutto in uno” a portata di mano.

Occhio poi alla protezione solare che è molto importante per proteggere la pelle dei vostri bambini. Se il viaggio dura più di qualche giorno, anche un kit per tagliare e limare le unghiette può evitarvi numerosi graffi sulla faccia.

Anche in vacanza è fondamentale portarsi dietro alcune medicine indispensabili. Basta ad esempio qualche cerottino per i bimbi più grandi, mentre per i neonati ricordatevi di portare sempre con voi un termometro, in quanto gli sbalzi di temperatura o il caldo estivo possono portare a volte un po’ di febbre. 

Utili anche il paracetamolo e le fiale di soluzione fisiologica per pulire il nasino dei bimbi, che in viaggio potrebbe sporcarsi di più rispetto alla normale routine quotidiana.

Per la pappa bisogna attrezzarsi bene. Il latte è facile da trovare un po’ ovunque ma in vacanza è bene portare un biberon ed un portabiberon/portavivande termico. In questo caso il materiale migliore è l’acciaio inossidabile, che non è troppo pesante e tiene la pappa (o il latte) caldo per diverse ore.

Per il viaggio un altro oggetto molto utile è lo scaldabiberon che in pochissimi minuti vi aiuta a preparare il biberon per i vostri bambini.

E per i bimbi in fase di svezzamento serve portare anche un seggiolino da viaggio. Se ne trovano in versioni che si attaccano al tavolo, oppure in versioni più pratiche, come i seggiolini portatili in stoffa, in grado di trasformare qualsiasi sedia in un comodo e sicuro seggiolone.

Per la nanna è importante avere una culletta, come le cullette portatili che si aprono e si chiudono in un attimo. Per portare tutto l’occorrente al mare possiamo ricorrere ad una bag piuttosto grande da dedicare ai nostri bambini con i costumini e tutto l’occorrente per una piacevole giornata al mare in loro compagnia ed ovviamente in totale sicurezza.