Dove soggiornare in Folgaria: località più consigliate

Folgaria

Folgaria è una località trentina privilegiata per trascorrere le proprie vacanze, sia nel periodo invernale che in quello primaverile-estivo. Da queste parti infatti le piste da sci sono una delle attrazioni più importanti e conosciute, ma quando arriva la bella stagione la neve lascia il posto a moltissimi itinerari e percorsi suggestivi immersi nella natura incontaminata. Folgaria è quindi il punto di riferimento non solo per gli amanti degli sport invernali ma anche per gli appassionati di trekking e mountain bike e per tutti coloro che desiderano fuggire dal caos della città. 

Il pittoresco centro di Folgaria

In tutte le stagioni dell’anno, il centro di Folgaria è sicuramente suggestivo: un tipico paese di montagna in grado di offrire tutto quello che durante una vacanza si cerca. Questa località si trova ad una mezz’ora di auto sia da Trento che da Rovereto ed è facilmente raggiungibile dal casello autostradale. Già lungo la strada che conduce al paese si possono ammirare panorami dal fascino incredibile per chi non è abituato al contatto con una natura incontaminata. Quando invece si arriva nel centro del paese, ecco comparire i primi ristoranti, i negozi, i bar e naturalmente gli alberghi pronti ad accogliere gli ospiti. Soggiornare nel centro di Folgaria è sicuramente consigliato, ma ci sono altre frazioni che si trovano a pochissimi chilometri e che sono in grado di offrire una posizione privilegiata sia in inverno che in estate. 

Il paese, soprattutto nei periodi di alta stagione, potrebbe risultare un po’ caotico e trafficato. Chi desidera trascorrere una vacanza di completo relax immerso nella natura quindi potrebbe trovare il centro di Folgaria un po’ troppo affollato per i propri gusti. Fortunatamente però a pochi passi ci sono località che si affacciano direttamente sugli impianti sciistici, in posizioni privilegiate per godere del relax che solo la montagna può offrire in tutti i periodi dell’anno!

Francolini: la località migliore per un soggiorno a Folgaria

Tra tutti gli hotel a Folgaria, quelli che si trovano a Francolini sono i migliori per un soggiorno all’insegna dello sport, del relax e del benessere. Questa località infatti dista appena 1,5 km dal centro storico del paese ed è affacciata direttamente sulle piste da sci. È il punto di partenza privilegiato per gli amanti degli sport invernali ma non solo perché da qui si possono raggiungere facilmente tutti gli itinerari più belli ed affascinanti della zona. Sia in estate che in inverno quindi Francolini è il luogo privilegiato per una vacanza perfetta, che sa coniugare la comodità di avere tutto a portata di mano con la natura più incontaminata.

Per un soggiorno di tutto rispetto quindi ci sentiamo di consigliare questa località, anche perché qui si trovano gli hotel più completi e validi a prezzi molto convenienti. 

Potersi svegliare al mattino ed avere la seggiovia a pochi passi di distanza è senza dubbio un motivo in più per soggiornare in questa bellissima località, che permette di raggiungere il centro di Folgaria con una rilassante passeggiata e al tempo stesso è lontana dal caos e dal traffico.