Costaclik: cos’è e come funziona?

Per chi sogna una vacanza spettacolare, Costa Crociere rappresenta da tempo una delle soluzioni più gettonate in assoluto. La compagnia di navigazione è in grado di offrire una serie di soluzioni per andare a vivere un evento indimenticabile, senza dover spendere un occhio della testa.
Per poter prenotare una delle proposte dell’azienda, è disponibile il servizio Costaclick grazie al quale è possibile procedere alla scelta del pacchetto più idoneo per le proprie esigenze, con grande comodità e facilità. Vediamo nel dettaglio come funziona Costaclik. 

Costaclick: come funziona il servizio

Costaclick è il servizio che la compagnia di navigazione, una delle maggiori al mondo, offre alla propria clientela con il preciso fine di aiutarla nella fase di scelta. Basta recarsi presso una agenzia di viaggi oppure navigare online con il proprio personal computer o smartphone per accedere al sito predisposto all’uopo.
Sul sito stesso sarà possibile non solo scegliere tra i pacchetti offerti, operando un proficuo raffronto in grado di individuare la soluzione migliore, ma anche visionare una serie di contenuti molto rilevanti. Ad esempio quelli che presentano le cabine e ne fanno capire il posizionamento sul ponte.

Il finanziamento di Costaclick

Se i contenuti tesi a dare una idea esauriente sui servizi offerti sono molto preziosi, c’è da registrare una ulteriore opportunità offerta da Costaclick. Si tratta della possibilità di accedere ad un finanziamento per poter realizzare la propria vacanza senza dover pesare eccessivamente sul bilancio familiare.
Nel caso in cui i criteri fissati dalla compagnia di navigazione siano rispettati, è infatti possibile richiedere un prestito, sino ad un massimo di 5mila euro. Una opportunità la quale può essere sfruttata anche da coloro che non sono in grado di presentare una busta paga, ma abbiano comunque una situazione reddituale in grado di dare garanzie in ordine al piano di rientro concordato. Per quanto riguarda il limite di età, la soglia massima è stata fissata a 75 anni, per ovvi motivi.

Cosa è possibile fare con Costaclick

Costaclik è in grado di aiutare in maniera decisiva i clienti anche nelle fasi preliminari e conclusive della vacanza, ovvero prima e dopo l’imbarco. In tal modo, infatti, è possibile prenotare un soggiorno in hotel nella città d’imbarco, richiedere una cabina provvista di letto matrimoniale e intervenire per modificare opzioni precedentemente adottate.
Ove si decida per quest’ultima opportunità, sarà però necessario versare una somma aggiuntiva di 50 euro. Mentre nel caso di recesso sono state messe in campo diverse penali tese naturalmente a sconsigliarlo o attutirne comunque il danno conseguente. Ad esempio, per quanto riguarda la tariffa Basic la penale prevista è del 30% sul totale della spesa.