Estate 2021: prezzi vantaggiosi per chi prenota subito il traghetto

L’inverno è arrivato ma state già pensando alle prossime vacanze estive? Allora vi conviene approfittarne, perché quest’anno le compagnie di traghetti per la Sardegna hanno attivato delle interessantissime promozioni. Se prenotate entro la fine dell’anno potete ottenere degli sconti vantaggiosi, ma non è tutto: alcune compagnie hanno previsto anche l’offerta di una polizza Covid per permettervi di prenotare in tutta tranquillità. 

È ormai risaputo che i prezzi dei traghetti sono molto alti, specialmente per chi parte in piena estate quando l’afflusso turistico aumenta in modo esponenziale. Un modo per risparmiare però esiste sempre e quest’anno ce n’è addirittura più di uno. Scopriamo dunque quali sono le occasioni per avere prezzi agevolati sui traghetti per la prossima estate. 

Prenotare online per risparmiare sul prezzo del traghetto

Il primo grande consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di prenotare online il vostro traghetto per la Sardegna, perché esistono portali come https://www.traghetti-sardegna.it/ che vi consentono di confrontare le varie tariffe. Potrete quindi scegliere l’opzione più conveniente e prenotare direttamente online, in modo comodo, veloce e sicuro. Purtroppo recarsi in un’agenzia di viaggi non è più molto vantaggioso al giorno d’oggi, in quanto inevitabilmente questa applica dei costi aggiuntivi. 

GNV: il 30% di sconto per chi prenota entro il 15 dicembre

Tra le varie compagnie di traghetti per la Sardegna, Grandi Navi Veloci (GNV) propone un’offerta davvero molto interessante che vale la pena prendere in considerazione. A tutti coloro che effettuano la prenotazione del traghetto per il periodo compreso tra giugno e settembre 2021 verrà applicato uno sconto del 30%. Basta acquistare il biglietto entro il 15 dicembre ma attenzione: la disponibilità è limitata dunque conviene affrettarsi e non attendere l’ultimo giorno utile. I biglietti infatti potrebbero terminare ed in tal caso la promozione non risulterebbe più valida. Questa offerta è disponibile per le tratte gestite da GNV ossia Genova-Porto Torres e Genova-Olbia.

Non è tutto, però, perché Grandi Navi Veloci ha anche deciso di offrire una tutela ai propri clienti considerato il periodo incerto che stiamo attraversando. Ha infatti annullato le penali solitamente previste in caso di annullamento del viaggio. Fino a 20 giorni prima della partenza si può effettuare la disdetta ed essere rimborsati dell’intero importo versato. 

Moby e Tirrenia: polizza Covid gratuita per chi prenota entro il 31 dicembre

Dal canto loro, le altre due compagnie di traghetti Moby e Tirrenia hanno proposto un’offerta altrettanto interessante per tutelare i propri clienti in questo periodo. Offrono infatti una polizza Covid gratuita a tutti coloro che effettuano la prenotazione del traghetto per l’estate 2021 entro il 31 dicembre 2020. L’assicurazione comprende il rimborso di eventuali penali previste dalla struttura alberghiera, l’annullamento del viaggio, spese alberghiere extra in caso di quarantena obbligatoria, rimborso delle spese mediche. 

Si può dunque prenotare sin da ora il proprio traghetto per l’estate 2021, approfittando dei prezzi più vantaggiosi che si trovano in questo periodo. Non c’è infatti nulla da temere, perché in caso di imprevisti legati all’attuale situazione sanitaria si è coperti e non si rischia di perdere nulla.