Venerdì torna Enrico Letta, incontro in Camera di Commercio e con i vertici del Pd di Siena

Sarà un pomeriggio senese quello di venerdì 9 aprile per il segretario nazionale del Pd Enrico Letta. L’ex-premier, eletto parlamentare nel nostro collegio nello scorso ottobre, sarà alle 15 in Camera di Commercio per fare il punto della situazione sul suo lavoro in Parlamento con i vari attori sociali ed istituzionali del territorio.

L’ultima volta che Letta aveva organizzato una ‘camera d’ascolto’ (così l’aveva chiamata in campagna elettorale’) era stato nello scorso dicembre. L’evento sarà anche l’occasione per affrontare i vari dossier che legano Roma a Siena come il futuro del Biotecnopolo o di Mps.  Successivamente, poco dopo le 17 di pomeriggio, è previsto un incontro con i vertici dell’Unione Comunale del Pd che recentemente ha presentato il suo esecutivo. Con Massimo Roncucci, e con gli altri esponenti dem locali, si parlerà anche delle prossime elezioni amministrative del 2023, delle possibili alleanze (dal Terzo Polo fino a Italia Viva) e del lavoro da fare per costruire un’alternativa al centro destra di governo.

Si parlerà poi ovviamente del “cantiere politico” che dovrebbe lanciare il partito in vista della tornata locale del prossimo anno, un cantiere a cui dovrebbe partecipare anche il segretario nazionale Enrico Letta. Un tavolo di discussione insomma, che si terrà a inizio maggio, e su cui il Pd conta di costruire i suoi progetti, la sua vera e propria idea di quella che sarà la Siena del futuro.