Università di Siena, domani torna il Career day

Sono quasi 1400 i curricula inviati da studenti e laureati dell’Università di Siena alle 32 aziende che giovedì 14 ottobre parteciperanno al Career Day di Ateneo.

Di questi, già circa 400 sono stati preselezionati dalle imprese per i colloqui. I giovani hanno ancora tempo fino a domattina alle ore 9 per presentare le proprie candidature alle aziende – multinazionali, imprese nazionali e del territorio – selezionate tra quelle che collaborano attivamente con l’Ateneo e che hanno posizioni aperte di lavoro e stage.

Giovedì le aziende accoglieranno studenti e laureati nel cortile del palazzo del Rettorato e nel Chiostro all’aperto di San Francesco, luoghi di incontro con i responsabili delle risorse umane.
Dalle 9 alle 17.30 sono aperti stand aziendali dove sarà possibile dialogare direttamente con i referenti, sostenere colloqui individuali, selezionati e programmati, raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti, consegnare personalmente il curriculum.

Per le imprese sarà l’occasione per entrare in contatto con molti candidati per futuri rapporti di stage, di lavoro o per svolgere tesi di laurea in azienda.

In attesa del Career Day che concluderà la Career Week, domani mercoledì 13, si svolgerà l’Alumni Day, dalle 16,45 nell’aula magna del rettorato e in streaming sui canali social di USiena Alumni e dell’Ateneo (iscrizioni online). Gli alumni dell’Università di Siena racconteranno le loro esperienze di mentoring, affrontando i temi del cambiamento nel mondo del lavoro, parlando del curriculum e della crescita professionale. Domattina inoltre è in programma, dopo quelli con Banca Monte dei Paschi e Gsk, il meeting Point con P&G.Per tutte le informazioni https://orientarsi.unisi.it/lavoro/eventi-il-lavoro/career-week-2021