Università, 2 punti ristoro per gli studenti nei bar del complesso di San Francesco e al presidio di San Niccolò

Prosegue il servizio ristorazione per gli studenti universitari presso i locali bar caffetteria del Complesso di S. Francesco, in Piazza San Francesco e del Presidio di San Niccolò, in via Roma, messi a disposizione dall’Università degli Studi di Siena a seguito della convenzione con l’Azienda Regionale DSU Toscana per fornire una risposta concreta alla necessità di implementare e diversificare l’offerta per la consumazione dei pasti destinati agli iscritti dell’Ateneo nel centro della città dopo la chiusura della mensa Bandini per ristrutturazione.

Il servizio è rivolto oltre agli studenti universitari agli utenti che usufruiscono dei servizi dei complessi di San Francesco e San Niccolò che potranno accedere al servizio con la Carta dello Studente della Toscana o il badge magnetico rilasciato dall’Azienda DSU. Verranno applicate le stesse tariffe in vigore in tutte le mense a gestione diretta e indiretta del DSU Toscana con la gratuità applicata ai vincitori di borsa di studio.

Nei due punti ristorazione sarà possibile consumare in presenza o prelevare tramite asporto la stessa tipologia di pasto che viene erogata nelle altre mense universitarie con un menù variegato che prevede anche pietanze vegetariane, senza carne di maiale, senza derivati del latte, senza grassi cotti e gluten free. Il servizio sarà fruibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 alle ore 14.30. Gli studenti borsisti possono anche prelevare a pranzo un secondo pasto per la cena. Il pasto da asporto verrà consegnato dalle ore 10:30 alle ore 18:00. E’ garantito il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi per la ristorazione collettiva e la fornitura di derrate alimentari previsti dalla normativa vigente.

Una opportunità per gli studenti che frequentano i due complessi didattici e non solo, di poter consumare ad un prezzo vantaggioso un pasto appetitoso con un servizio di livello dagli elevati standard qualitativi.