Trentenne arrestato per stalking a Poggibonsi

Un trentasettenne è stato arrestato a Poggibonsi, è accusato di stallking. Stanno lavorando sul caso sia i carabinieri che la polizia. Il giovane è stato fermato ieri dopo aver causato un incidente con la ex. La vicenda deve ancora essere chiarita e l’arresto è in attesa di convalida. Il giovane, tuttavia, avrebbe già avuto in passato un ordine di allontanamento dal giudice.

L’uomo, spiegano i carabinieri in una nota, è stato arrestato in flagranza di reato. Stava inseguendo con la sua macchina la ex e l’ha costretta a fermarsi. “Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo non si era mai rassegnato alla fine della loro relazione tanto che era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex compagna e ai luoghi da lei frequentati”, aggiungono dall’Arma.

“Invece-continuano-, l’uomo avrebbe seguito l’automobile della donna che, una volta parcheggiato se l’è trovato di fianco. Impaurita, è ripartita e ha chiamato il 112 inseguita dall’ex che cercava di superarla a tutti i costi fino a quando non c’è riuscito e l’ha bloccata facendo retromarcia, tamponandola. In pochi minuti sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile di Poggibonsi che hanno trovato la donna in macchina impaurita e l’uomo vicino al finestrino”.

Il 37enne è stato immediatamente arrestato e, dopo le formalità di rito, trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia, in attesa di provvedimenti da parte della Procura della Repubblica di Siena.