Trasporto pubblico, domani sciopero nazionale: ecco le modifiche a biglietterie

Le organizzazioni sindacali nazionali del settore del trasporto pubblico locale (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa-Cisal) hanno proclamato per venerdì 26 marzo 2021 uno sciopero nazionale di 24 ore per tematiche relative al rinnovo del contratto nazionale autoferrotranvieri. 

L’astensione dal lavoro interesserà il personale Tiemme Spa di tutte le sedi operative territoriali (Arezzo, Grosseto, Siena, Piombino e Certaldo) nonché il personale di Bybus Scarl e di Bargagli Autolinee Srl. 

Modalità di adesione

Il personale viaggiante di Tiemme Spa si potrà astenere dal lavoro dalla mezzanotte di venerdì 26 marzo alle 5,30; quindi dalle 8.30 alle 12.30 e, infine, dalle 15.30 a fine turno. Il personale viaggiante aderente a Cobas potrà astenersi dalle 17 alle 21.

Inoltre, il personale di Busitalia Sita Nord, azienda che opera con Tiemme per le tratte regionali da e verso Firenze per le linee da Grosseto e da Siena, si potrà astenere dalle ore 8.30 alle ore  12.30 e dalle 14.30 a fine turno.

Si ricorda che le corse già avviate prima dell’orario di inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro.

Modifiche biglietterie e altri servizi per l’utenza

Il personale di biglietteria di Tiemme si potrà astenere dalla mezzanotte alle 5,30; dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 a fine turno; il personale degli uffici e del centralino si potrà astenere per l’intera giornata. Il personale aderente ai Cobas (impiegati e operai) si potrà astenere nelle ultime due ore del turno di lavoro.

Informazioni e aggiornamenti

Per ulteriori informazioni e dettagli, la clientela può consultare il sito www.tiemmespa.it o rivolgersi ai servizi telefonici di Info Mobilità, chiamando da rete fissa l’800-922984 oppure da cellulare l’199-168182.