Torrita di Siena, l’amministrazione ai cittadini: “Fate acquisti nei negozi torritesi”

“Sosteniamo le nostre attività”: è questo, in sintesi, l’appello lanciato dall’amministrazione comunale di Torrita di Siena teso a supportare le attività economiche locali. E’ un appello che si spera venga accolto da tutti i cittadini in modo che, facendo i loro acquisti nell’ambito comunale, diano così un aiuto semplice ma concreto nel sostenere quei settori economici e commerciali più colpiti dalle norme introdotte dall’ultimo Dpcm e rese ancora più stringenti a seguito del passaggio della Toscana da zona arancione a rossa.

D’altra parte, anche a Torrita di Siena molte attività, pur essendo chiuse al pubblico, garantiscono il servizio da asporto e la consegna a domicilio. In special modo, quest’ultimo aspetto, che si riferisce non solo a bar e ristoranti, ma anche ad altri settori del commercio al dettaglio, può mettere in piedi un vero e proprio servizio supplementare e utilissimo per quei cittadini che devono sottostare a restrizioni più o meno importanti nella loro mobilità anche all’interno del territorio comunale.

“In pochi giorni le attività commerciali del comune di Torrita di Siena sono riuscite a riorganizzarsi  per svolgere la propria attività in sicurezza e nel rispetto del Dpcm – dichiara Laura Giannini (nella foto), assessore alle attività produttive del Comune di Torrita di Siena. – Come amministrazione comunale facciamo un appello ai cittadini torritesi perché sostengano le attività del nostro territorio. Invitiamo quindi tutti a contattare direttamente le attività per ricevere informazioni relativamente alla modalità di svolgimento del servizio. Per quanto riguarda le azioni economiche di sostegno non mancheranno aiuti economici da parte dell’amministrazione comunale, che ha già individuato delle risorse per ristorare quelle attività torritesi e montanine che hanno subito chiusure sia a marzo che in questa seconda fase della pandemia”.

E’ un appello che viene sostenuto in primo luogo dal sindaco Giacomo Grazi: “Acquistare nel territorio comunale non è solo una forma di supporto e di vicinanza verso le attività torritesi e montanine, ma anche un segnale forte di solidarietà da parte di una comunità che si è dimostrata sempre unita di fronte alle difficoltà”.