Torrita di Siena, investiti 800mila euro per ammodernare l’impianto calcistico

Un rilevante investimento è stato effettuato dal Comune di Torrita di Siena nel campo sportivo comunale: esiste adesso un nuovo campo di calciotto, ci sono nuove recinzioni e gli spogliatoi sono stati completamente ristrutturati secondo le moderne normative antisismiche.

“Lo scorso anno abbiamo iniziato i lavori per il completo rifacimento del manto erboso – afferma l’assessore comunale Roberto Trabalzini – e poi abbiamo proseguito con la risistemazione degli spogliatoi. Quest’anno siamo andati avanti con il nuovo campo in sintetico nel quale potranno anche disputarsi partite delle squadre giovanili e siamo andati avanti con l’intervento sugli spogliatoi, attenendoci alle norme antisismiche, con il rifacimento completo ed il consolidamento della struttura. Abbiamo anche effettuato una nuova manutenzione sul campo coperto di calcetto che viene utilizzato sia dalla società sportiva che da alcune associazioni. Sono stati inoltre realizzati una recinzione, un nuovo parcheggio e un marciapiede per la sicurezza dei pedoni nella zona limitrofa allo stadio. A questo punto il nostro impianto torritese è adeguato per ospitare eventi importanti”.

L’importo complessivo dei lavori si aggira attorno agli 800mila euro per l’intervento che è durato due anni. La gestione dell’impianto è stata affidata all’Unione sportiva Torrita fino alla fine del 2024. “La società sportiva sta portando avanti un progetto a nostro avviso importante – afferma Trabalzini. – Lo dicono i numeri, ci sono 200 bambini e ragazzi che vengono occupati nelle attività sportive e non solo, perché vogliamo realizzare con questa società un progetto non solamente sportivo ma anche sociale. Nascerà infatti una piccola struttura che ospiterà i ragazzi anche dopo gli allenamenti per far sì che possano rimanere al campo, seguiti da insegnanti in pensione e volontari, per fare i compiti scolastici. Credo che i genitori apprezzeranno questa ulteriore iniziativa”.