Torna Birrarbia ad accendere l’estate dopo due anni di stop

Birra d’importazione e artigianali, piatti tipici bavaresi, hamburgeria e tanta musica dal vivo. Torna Birrarbia ad accendere l’estate senese dopo due anni di stop imposto dalla pandemia con un programma tutto da vivere nel segno del divertimento.

L’appuntamento è infatti da mercoledì 22 a domenica 26 giugno nell’area verde di Arbia Scalo (Asciano – Siena). Protagoniste assolute della manifestazione organizzata da Avis Taverne e Arbia e giunta all’undicesima edizione saranno come di consueto le birre e tanta buona musica live rigorosamente ad ingresso gratuito. Mercoledì 22 giugno il sipario si alzerà sulla finale del Birrarbia’s got Talent, il web contest per le band toscane under 30 ideato in collaborazione con RadioSienaTv per la valorizzazione dei gruppi emergenti che nelle scorse settimane si sono sfidati a colpi di like sulla pagina facebook di Birrarbia. Giovedì 23 giugno ad aprire la serata saranno gli allievi del Music Lab per poi lasciare spazio a Niki Dj con “Party a ‘90”. Venerdì 24 giugno un gradito ritorno: i Matrioska. La band che si è imposta nella scena alternativa italiana fondendo i generi dello ska, rock, punk e pop, proporrà una tappa del suo tour per infiammare il pubblico di Birrarbia. Ad aprire il concerto il gruppo musicale che si è aggiudicato il premio della critica del Birrarbia’s Got Talent: My Tin Apple. Sabato 25 giugno tappa a Siena per gli Elephant Brain, il gruppo alternative rock che si sta imponendo nella scena musicale italiana. In apertura il live di Limbrunire. Domenica 26 giugno torna la dance per la serata conclusiva con la Combriccola del Disco.

Birra, musica ma anche gli stand gastronomici dove degustare i piatti tipici della cucina bavarese ma anche hamburger e hot dog. La manifestazione è organizzata da Avis Taverne e Arbia con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga.