Territori Sicuri a Chianciano Terme, il sindaco: “Casi in aumento, necessario conoscere la situazione del contagio”

La Parrocchia di Chianciano sbarca su Internet

“Siamo passati da 15  a 50 casi in una settimana, questo ha portato la Regione ad attenzionarci”, così il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti commentando la notizia che il programma di screening Territori Sicuri passerà dal suo comune.

“Già durante la seconda ondata, a ottobre dello scorso anno, avevamo chiesto alla Regione di poter essere inseriti in un programma di tracciamento, al tempo avevamo chiesto di poter fare i test sierologici”, prosegue Marchetti che aggiunge “dopo essere venuti a conoscenza di Territori Sicuri abbiamo chiesto di entrare nel programma” perché “voglio conoscere la situazione del contagio all’interno del nostro territorio. Adesso auspico la partecipazione dei cittadini che hanno sollecitato l’attivazione del programma”.

Territori Sicuri ha l’obiettivo di individuare le persone positive asintomatiche grazie alla possibilità di usufruire dei tamponi molecolari offerta a tutta la popolazione e si terrà al Parco termale Acquasanta, in piazza Martiri Perugini, dalle 9 alle 13 e  dalle 14 alle 18. Le prenotazioni sono già state aperte sul portale territorisicuri.sanita.toscana.it, per aderire è necessario inserire nome, cognome, cellulare e codice fiscale. Al momento dell’effettuazione del test sarà richiesta la presentazione di un documento di identità e della tessera sanitaria. I referti saranno poi disponibili sul portale regionale referticovid.sanita.toscana.it e sul Fascicolo sanitario elettronico personale, all’indirizzo fascicolosanitario.regione.toscana.it.