Terra di Siena film festival, a Cannes la presentazione della 25esima edizione

Sono stati annunciati all’Italian Pavilion, nel corso del Festival di Cannes le anticipazioni della celebrazione del 25mo anniversario del Terra Di Siena International Film Festival.

Hanno presentato il programma che si pre annuncia gia’ molto ricco ed intenso, il Presidente Maria Pia Corbelli, il Direttore Artistico Antonio Flamini e il Direttore alle Relazioni Internazionali, Valentina Castellani-Quinn. Durante la conferenza, e’ stato consegnato il prestigioso SEGVSO AWARD, all’attrice Charlotte Rampling, Paul Verhoeven, interprete e regista di “Benedetta” in concorso a Cannes. Il film e’ arrivato alla “Croisette” con un sentore di scandalo, trattando la storia vera della suora Virgine Efira e girato in terra di Siena.

SEGVSO AWARD a Franco Nero, attore e regista Italiano. Oltre alle retrospettive annunciate: Pietro Germi, Sean Connery, le anteprime: “Chloe and Theo” (Mira Sorvino, Dakota Johnson) , “Ana” (Andy Garcia) e un documentario sui i nostri registi italiani maggiori: ( Bertolucci, Monicelli, Vertmuller, Archibugi e Bellocchio) che raccontano la loro opera prima.

Saranno tanti i protagonisti del cinema internazionale che saranno a Siena per festeggiare la 25ma edizione. Oltre alle presentazioni di titoli ed anteprime, anche momenti di approfondimento ed incontri professionali sul tema della sostenibilita’, Social Impact ed impegno sociale.