Zia Caterina torna a Siena a colorare la vita, LoJudice: “Una donna straordinaria, un catalizzatore di felicità”

“Solo insieme siamo infinito”, è questo il titolo dell’incontro che si è tenuto ieri sera nella chiesa della Santissima Annunziata. Tra i protagonisti il cardinale e arcivescovo di Siena, Montalcino e Colle Val d’Elsa e Zia Caterina, nome d’arte di Caterina Bellandi. L’occasione per presentare “Taxi Milano 25” il libro scritto dalla senese Alessandra Cotoloni dedicato al famoso taxi di Zia Carerina, lo stesso taxi che ha trasportato Alessandra. una storia che parla della straordinarietà di Zia Caterina che saputo fare del suo dolore un catalizzatore di gioia e felicità per tutti i bambini e adulti che devono affrontare le difficoltà, talvolta drammatiche, della vita.

“Siamo qua nella città di Alessandra Cotoloni – commenta Zia Caterina – la stessa autrice de libro “Taxi Milano 25″ lo stesso taxi che un tempo portò Alessandra ad affrontare le sue paure. Alla fine la storia è quella che io vivo tutti i giorni, di un taxi che ondeggia tra il bene e il male nella speranza di poter dare una mano a una persona in difficoltà”.

Un messaggio nobile quello che trasmette taxi Milano 25, quel taxi variopinto che s aggira a Firenze e che porta e regala sorrisi. Un messaggio che arriva dal dolore, lo stesso che Zia Caterina ha dovuto affrontare tanto tempo fa.

“Un gesto bellissimo quello di Zia Caterina – conclude il cardinale Lojudice – non la conoscevo di persona ma ho potuto ammirare la straordinarietà. Un clown della solidarietà, così la potremmo definire oltre a essere un catalizzatore di felicità. Un messaggio che si ritrova anche nelle nostre parole e un’attività che ognuno di noi dovrebbe portare avanti”.