Web generation: Gordon arriva al Vanilla

Giovane, una voce simpatica, una vasta gamma di parrucche e la scelta di frasi ad effetto che diventano tormentoni in men che non si dica: questo è Gordon, ospite al Vanilla mercoledì 23 marzo. Ci siamo chiesti per molto tempo se un video virale non fosse una qualche malattia di nuova generazione. Qualcuno si stava già attrezzando con cure massicce di vitamina C, ma è youtube che ci tranquillizza tutti, sventando il panico globale con i suoi youtubers e i loro fantasiosissimi video che possiamo raggiungere con un semplice click. Yuri Gordon Sterrore, in arte Gordon, è proprio uno di questi, uno youtuber, un pioniere della web generation che ha creato una nuova categoria di VIP, talenti (o meno) che stimano la loro popolarità sui followers, sui likes e sugli iscritti al canale youtube.

Ma dopo aver tracciato le linee guida per muoversi nel magico mondo del web, la domanda sorge spontanea: chi è Gordon?

gordon3

Gordon ha 25 anni, ha iniziato a fare video quando ne aveva 23 e non si è più fermato. Milanese, i suoi video comici sono esilaranti spaccati sul mondo femminile di oggi, stereotipi raccontati con una parrucca in testa, l’immancabile smartphone e il gruppo di amiche un po’ oche (tutte interpretate da lui) che si scambiano consigli e opinioni su ciò che accade. E accade sempre qualcosa. Dal fidanzato che naviga verso altri lidi, alla ricerca del vestito perfetto per andare a ballare, dalla ragazza a San Valentino a quella al volante che rischia il maxitamponamento per mettersi il mascara, il tutto ironicamente riportato sul suo canale youtube That’s Gordon.

gordon2

Ma il reale punto di forza di questo giovane youtuber sono i tormentoni che è riuscito a creare con quelle frasi un po’ frivole e spregiudicate che escono dalle bocche dei suoi personaggi: “Si sboccia poveri!” urlato da una bella biondona in procinto di dare il via alla sua serata discotecara, è diventato il grido di battaglia di molti party addicted, forse anche di quelli che lo aspettano al Vanilla, questo mercoledì. Non ci resta che attendere queste poche ore che ci separano dall’arrivo del famigerato youtuber, tutti pronti per questa bella serata che rientra nelle tappe del #sisbocciapoveritour.

Arianna Falchi

614_1301991823160755_2778974351747051012_n