Web food marketing e commercio internazionale, aperto un corso da Assoservizi: ecco come iscriversi

Sono aperte fino a lunedì 2 dicembre le iscrizioni al corso di formazione qualifica tecnico “web food marketing e commercio internazionale”, finanziato dalla Regione Toscana. Il corso gratuito è organizzato da Assoservizi, l’agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud. I posti disponibili sono 10, la sede di svolgimento Poggibonsi.

Il percorso ha l’obiettivo di formare tecnici della definizione di strategie di mercato, della pianificazione di azioni di marketing e della gestione di rapporti con la clientela e le reti di vendita, in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico–commerciali prefissati dall’azienda, con particolare riferimento al mercato agro-alimentare, nonché provvedere all’organizzazione della rete vendite ed alla gestione clienti. La frequenza al corso, previo superamento dell’esame finale, consente l’acquisizione di un attestato di qualifica di tecnico livello 4 EQF.

Durata e sede. Il corso rientra nei Bandi strategici del programma operativo regionale Fse 2014-2020 e del progetto Giovanisì ed avrà durata complessiva di 600 ore, di cui 270 di stage in aziende del territorio. Il calendario settimanale si svolgerà da dicembre 2019 a luglio 2020, per circa 30 ore di impegno settimanale. La sede di svolgimento sarà quella di Assoservizi a Salceto a Poggibonsi.

Requisiti. Per poter presentare domanda di partecipazione al corso è necessario essere inattivi, inoccupati o disoccupati e possedere il titolo di istruzione secondaria superiore o avere almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Qualora il numero delle domande di iscrizione risultasse superiore al numero dei posti disponibili (10), verrà effettuata una selezione. 

Iscrizione. Per reperire la documentazione necessaria per l’iscrizione è sufficiente collegarsi al sito http://assoservizi.eu/corsi-gratuiti/web-food-marketing-e-commercio-internazionale/. Le domande potranno essere consegnate entro lunedì 2 dicembre tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, pec  assoservizipec@pec.it oppure a mano presso una delle sedi di Assoservizi. E’ prevista la possibilità di riconoscimento di crediti in ingresso.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Assoservizi (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17), chiamando il numero 0577-2571 (ref. Sandro Boddi).