“Vite incrociate”, domani la presentazione del libro di Annarita Boschetti

Si svolgerà domani, martedì 28 giugno, alle ore 21,15 in piazza del Plebiscito a Chiusdino, la presentazione di “Vite incrociate” (Porto Seguro Editore 2022), il primo libro della giornalista Annarita Boschetti. L’evento è promosso dal Comune di Chiusdino in collaborazione con la biblioteca comunale “Michele Squarci”.

Alla sua prima esperienza in ambito narrativo, in questa pubblicazione l’autrice chiusdinese presenta tre racconti, tre storie di donne, ognuna alle prese con eventi della vita, a volte attesi e a volte inaspettati, che cambiano il corso del destino. La storia di una malattia che avanza in modo inesorabile, gli eventi di un passato lontano che tornano a bussare alla porta e l’incontro improvviso con un destino che confonde i confini della vita e della morte.

“Le protagoniste di queste storie – spiega l’autrice – affrontano percorsi diversi in cui vengono messe alla prova e dove a volte le difficoltà sembrano insuperabili. Il finale – conclude – può sembrare già scritto ma in realtà non è scontato. Avversità e rinascita si intrecciano in ognuno di questi racconti”.

All’iniziativa di domani interverranno il sindaco di Chiusdino Luciana Bartaletti e la casa editrice Porto Seguro.