Vismederi investe e si rinnova, Meiattini: “Inizia la fase di maturità”

Presenti alla visita a Tls del Ministro della Salute Speranza ed il presidente della Regione Rossi, anche Emanuele Montomoli, fondatore e capo scientifico di VisMederi e Duccio Meiattini, amministratore unico di VisMederi. L’occasione annche per parlare degli obiettivi fin qui raggiunti dall’azienda e di degli investimenti che Vismederi farà per ingrandirsi.

“Abbiamo trascorso un anno decisivo per noi – ha detto Duccio Meiattini, amministratore unico di VisMederi -, Vismederi è diventata un’azienda importante a livello ragionale, rientrando in alcune collaborazioni europee di grande livello. Continueremo ad investire a rinnovarci. Concludiamo l’età della giovinezza per entrare nella fase di maturità per l’azienda”. Meiattini ha poi aggiunto: “Ovviamente non è mai facile prendere le decisioni relative al futuro dell’azienda, i polsi tremano sempre, ma quando ti trovi davanti al foglio per firmare hai già in mente la scelta che stai facendo. In ogni caso Vismederi continuerà ad investire”.

Non sono mancate anche alcune riflessioni relative all’operato delle cause farmaceutiche per lo sviluppo di un nuovo vaccino contro il coronavirus, cui la stessa VisMederi sta collaborando.

“Abbiamo in piedi diverse collaborazioni, alcune già in fase di sviluppo. Moltissime case farmaceutiche stanno lavorando ad un nuovo vaccino, sperando di poterlo avere a disposizione entro il 2021 – ha aggiunto Emanuele Montomoli, fondatore di VisMederi -. Il fatto che alcune case abbiano già ottenuto la certificazione relativa all’efficacia su l’uomo fa ben sperare per i paesi europei. Adesso assisteremo ad una recrudescenza del coronaviurs, anche se con una violenza minore rispetto a maggio. Decisiva sarà la riapertura delle scuole, ma ciò che mi preoccupa di più è l’arrivo dell’inverno, stagione in cui le persone stano spesso insieme in posti chiusi, dove il virus potrebbe ritornare a circolare”.

Di seguito le video interviste complete…