Vismederi inaugura la nuova sede alla Tognazza, Frosini: “Un successo tutto di Monteriggioni”

“Questa nuova struttura, trovata a tempo di record, per noi era perfetta”. A parlare è Duccio Meiattini, amministratore unico di Vismederi in occasione dell’inaugurazione della nuova sede alla Tognazza, nel comune di Monteriggioni. “La nostra intenzione sarebbe stata quella di trasferire tutto qui -continua Meiattini-, ma ci siamo resi conto molto presto che portare i laboratori sarebbe stato un passaggio provvisorio. Qui, adesso, ci sono spazi per riunioni, uffici per i progettatori, la parte amministrativa e logistica del magazzino”.

Meiattini e Montomoli, che sono amici nella vita da prima che soci di Vismederi, hanno dato vita ad una squadra vincente, metafora che piace all’amministratore di Vismederi: “Non ho ancora chiaro dove giochi Emanuele, direi che lui è un fantasista, mentre io sono il portiere”. “Una squadra che è nata -continua Meiattini- nel settembre del 2016. Di lì a 4 mesi ci rendemmo conto che tutto avrebbe funzionato: abbiamo a cuore e ci danno fastidio le stesse cose, quindi basta uno sguardo e c’è subito l’intesa”.

“Una famiglia, siamo partiti come un piccolo gruppo di persone ed ora siamo quasi 100: è una bellissima realtà”, a parlare è Alessandro Manetti, direttore di progetto di Vismederi. “Possiamo dire che in Vismederi non ci si annoia mai” dice invece Alessandro Torelli, capo operativo di Vismederi, che continua: “Le nostre giornate iniziano con la programmazione e proseguono con l’esecuzione degli esperimenti per i nostri clienti. Clieni che sono perlopiù grosse pharma con sede all’estero”.

Non è voluto mancare il sindaco di Monteriggioni, Andrea Frosini, che non nasconde la sua soddisfazione: “È davvero gratificante vedere quante aziende hanno deciso di insediarsi a Monteriggioni in questo periodo, periodo che si sta rivelando particolarmente positivo per noi”. “Vismederi è un’azienda di successo che arricchisce il numero sul territorio -continua il primo cittadino di Monteriggioni-. Posso dire che questa è un’inaugurazione importante per tutta l’Amministrazione: rafforziamo gli asset sul territorio in un settore strategico come quello delle scienze della vita”. “Il fatto che le aziende ci scelgano -conclude Frosini- è sintomo di attrattività del territorio. Inoltre, dal nostro punto di vista, è anche sintomo del fatto che i nostri uffici funzionano particolarmente bene. Avere uffici efficienti, in grado di dare tempistiche adeguate, aiuta l’azienda nella scelta del territorio”.