Virus, Rossella Lezzi (Federalberghi): “Il settore ha perso il 90% del fatturato, non basta riaprire i musei”

“Gli alberghi hanno perso il 90% del fatturato, il nostro settore è stato messo in ginocchio e molti, purtroppo, rischiano di non rialzarsi”. Queste, le parole di Rossella Lezzi, presidente di Federalberghi Siena. Questo pomeriggio la presidente ha fatto il punto della situazione in diretta Facebook relativamente al settore alberghiero.

Uno dei settori più colpiti dal coronavirus e che costituisce una grande fonte di sostentamento per la città di Siena ma anche per tutta la provincia. Moltissime sono le spese che i proprietari delle strutture ricettive sono chiamate a sostenere, per non parlare del personale. Il settore alberghiero si avvale di molte persone quotidianamente, e poi ci sono i lavoratori stagionali che costituiscono una grande fetta del lavoro.

“Abbiamo bisogno di misure adeguate – commenta Rossella Lezzi -, dovremo investire sul turismo interno che al momento è l’unica soluzione per sopravvivere. Non basta riaprire i musei: dobbiamo lavorare molto sul web e indicizzare la nostra città per invogliare il turismo”.

Di seguito la video intervista completa a Rossella Lezzi.