Violenze sessuali sulla compagna, arrestato 36enne

La Polizia di Stato ha arrestato un senegalese, S.I., 36 anni, da anni in Italia e residente in Val d’Elsa, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica al Tribunale di Siena. 

L’uomo è stato condannato a 7 anni di reclusione per violenza sessuale, maltrattamenti ed atti persecutori commessi nei confronti della ex compagna nel 2015 e doveva scontare un residuo pena di oltre 6 anni. 

I poliziotti della Squadra Mobile hanno avviato immediatamente le indagini volte al rintraccio dell’uomo che è stato trovato mentre era a lavoro in un cantiere edile. I fatti per cui lo straniero è stato condannato risalgono al 2015, quando furono avviate le indagini da parte della Squadra Mobile.

Gli investigatori hanno accertato che, in diverse occasioni, l’uomo costringeva la compagna a subire atti sessuali contro la sua volontà, incurante della presenza dei figli minori della coppia.Ed è proprio in considerazione dei profili di pericolosità emersi che l’uomo era stato già arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare e definitivamente allontanato dal nucleo familiare.

Lo straniero aveva comunque continuato a delinquere, tant’è che lo scorso anno i poliziotti della Squadra Mobile, nel corso di un servizio di controllo, l’avevano trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e denunciato alla locale Procura della Repubblica. 

Quando è stato rintracciato non ha opposto alcuna resistenza e, dopo essere stato portato in Questura per le operazioni di foto segnalamento da parte della Polizia Scientifica, è stato trasferito nel carcere cittadino Santo Spirito.Â