Violano le norme anti-assembramento e aggrediscono i carabinieri: arrestati

Stanotte a Poggibonsi, i carabinieri hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale un italiano di 40 anni e un senegalese di 29, entrambi residenti nel capoluogo valdelsano, con precedenti denunce a carico.

Dopo essere stati multati per violazioni delle norme anti-assembramento per il contenimento della pandemia da Covid-19 gli stessi, identificati unitamente ad altri giovani in un locale pubblico, hanno minacciato e ingiuriato ripetutamente i militari operanti davanti a tante persone, opponendo infine resistenza e violenza fisica, nel corso del tentativo inutilmente operato dai carabinieri di ricondurli alla calma.

Tale atteggiamento aggressivo è proseguito all’interno dei locali della caserma dove erano stati condotti, degenerando infine a tal punto da richiedere anche l’immediato intervento di altri militari per contenerne la foga.

Nel medesimo contesto uno dei militari intervenuti ha riportato lesioni, successivamente refertate da pronto soccorso del locale ospedale “Campostaggia”.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.