Vinicio Capossela aprirà l’edizione musicale 2020 del teatro dei Rinnovati

La musica live protagonista di ‘Rinnovati Rinnovati edizione 2020‘, la rassegna musicale che dal 26 marzo al 3 maggio ospiterà proprio nel teatro senese d’eccellenza tre concerti live. Frutto della consolidata collaborazione tra il Comune di Siena, il direttore artistico dei Teatri di Siena Alessandro Benvenuti, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Università degli Studi di Siena e per quest’anno l’Associazione Collettivo Piranha, Siena si prepara ad accogliere grandi spettacoki musicali, ospitando anche alcuni celebri artisti, primo fra tutti, Vinicio Capossela che con il suo ‘Bestiario d’Amore’ aprirà proprio la rassegna il 26 marzo. Non poteva non salire sul placo con uno splendido spettacolo intimo e narrativo a soggetto, una dedica all’amore, per il suo trentesimo anniversario della sua carriera.

Si proseguirà poi il 19 aprile con la musica di Lucio Corsi, Colombre e Max Collini. Lucio Corsi, conosciuto per uno stile che unisce la tradizione cantautoriale e il glam rock, seguendo un percorso artistico poetico, porterà i brani del suo ultimo album ‘Cosa faremo da grandi?’ che è anche un omaggio a Ivan Graziani. Colombre, al secolo Giovanni Imparato, come il mostro marino del racconto di Buzzati, da cui prende il nome, torna con il nuovo album ‘Corallo’ in uscita a marzo per Bomba Dischi. Max Collini, invece, si concentra sull’indie italiano e racconta come sia cambiato nel corso di questo decennio.

Ed infine, arriviamo al 3 maggio per l’ultimo spettacolo musicale, il palcoscenico dei Rinnovati ospiterà una band, figlia di questo tempo, una serata dedicata ai ragazzi in compagna dei Calibro 35. Un suono senza tempo in cui black music e suoni algidi del Nuovo Millennio si fondono insieme in quello che è ‘Momentum’. Un disco di rara intensità̀ ed energia.

L’acquisto dei biglietti può essere effettuato online sul sito dei Teatri di Siena all’indirizzo: http://www.b-ticket.com/b-ticket/sienateatri/; telefonicamente chiamando l’Ufficio Prenotazioni del Comune di Siena tel. 0577 292615/14 (dal lunedì al venerdì con orario 9.30-12.30), oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati: il giorno precedente lo spettacolo dalle 17 alle 20 e il giorno del concerto dalle 16. E ancora alla biglietteria del Teatro dei Rozzi: martedì dalle 11 alle 14, mercoledì dalle 15 alle 18 e giovedì dalle 11 alle 14. Per tutte le info: www.teatridisiena.it

Il costo dei biglietti a posto numerato è di 15 euro intero e 10 ridotto (under 30 anni e studenti universitari) per la platea e palchi centrali; palchi laterali: 10 intero e 7 ridotto mentre palchi IV ordine 5 euro. Per chi possiede la Carta Studente della Toscana, il biglietto è di 8 euro per gli studenti universitari e il posto verrà assegnato, dietro presentazione della carta stessa, in base alla disponibilità della pianta; per questo si consiglia l’accesso in biglietteria almeno un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Il biglietto a posto numerato per Vinicio Capossela è invece di 20 euro intero e 15 ridotto (under 30 anni e studenti universitari) per la platea e palchi centrali; palchi laterali: 15 intero e 10 ridotto, mentre palchi IV ordine 8 euro.