Venerdì 24 febbraio alle 14,30 torna a riunirsi il Consiglio comunale di Poggibonsi

Molti i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Poggibonsi convocato per le 14,30 del prossimo venerdì, 24 febbraio. Dopo le comunicazione del sindaco il presidente del Consiglio comunale presenterà la relazione sull’attività del Consiglio nel corso del 2011. Due poi le interrogazioni che saranno presentate, una del gruppo Idv con oggetto “Prolungamento della concessione al gestore Acque Spa” ed una del Pdl con oggetto “dimissioni dell’architetto Bucciarelli”.

Saranno poi discusse sei mozioni, due del gruppo Rifondazione Comunisti italiani con oggetto: “proroga affidamento del servizio idrico da parte dell’Ato2” e “rilevanza economica dei servizi sociali”. Una mozione del gruppo Pdl con oggetto “Imu” e due del gruppo Pd con oggetto: “intitolazione della piazza ex area vetreria Ancilli alle Donne impagliatrici”, “Riforma del sistema giudiziario”. Una mozione poi è congiunta tra Pd, Idv e Rifondazione ed ha per oggetto i fatti accaduti in occasione del giorno del Ricordo 2012. Sarà poi presentato un ordine del giorno del Pd sul “piano straordinario per l’edilizia scolastica”.

Il consiglio poi esaminerà alcuni punti come l’adozione della decima variante al Regolamento urbanistico comunale con la contestuale adozione del rapporto ambientale (relazione di sintesi e sintesi non tecnica). Saranno poi messi in approvazione gli indirizzi di governance delle società ed enti partecipati dal comune. Un punto all’ordine del giorno riguarda poi l’imposta di soggiorno con la procedura per l’iscrizione del comune nell’elenco regionale delle località turistiche e città d’arte. I consiglieri poi discuteranno il regolamento per i dehors e la sostituzione di un componente della commissione elettorale comunale. Infine una comunicazione del sindaco relativa ad una delibera di Giunta di prelievo dal fondo di riserva.