Vede la Polizia, rifiuta di compilare l’autocertificazione e dà in escandescenze: denunciata

Ha dato in escandescenze appena ha visto la Polizia di Stato, urlando frasi offensive contro gli agenti. Per questo una donna, italiana di 45 anni è stata denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per la violazione alla normativa in materia di prevenzione del contagio del COVID 19.

Nella serata di ieri, i poliziotti delle Volanti della Questura di Siena, stavano effettuando i controlli nella zona di Cavour, quando hanno udito, da lontano, le urla di una donna che proferiva frasi offensive nei loro confronti.

Si sono avvicinati e lei, peraltro già nota alle Forze di Polizia, si è scagliata contro l’autovettura di servizio.

Gli agenti hanno cercato di calmarla in sicurezza ma, dopo qualche attimo di agitazione, non riuscendo a garantire la loro tutela e quella della donna, l’hanno fatta salire sull’auto di servizio per condurla in Questura.

Una volta in ufficio, la 45enneè stata invitata a compilare il modulo dell’autocertificazione previsto.

Lei, rivolgendosi in modo offensivo ed oltraggioso verso i poliziotti, non ha saputo giustificare il motivo per cui si trovava in giro e si è rifiutata di compilare il modulo, sottolineando che non le importava niente.

All’esito degli accertamenti, da cui è emerso tra l’altro che era già stata sottoposta alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale da parte del Questore di Siena, emesso lo scorso novembre, è stata denunciata.