“Vado a godermi i tramonti”, ma trasportava due chili di marijuana: arrestata

I carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Poggibonsi, dopo una serie di attività investigative e successivi riscontri, hanno fermato nella serata di ieri un’insospettabile ventiquattrenne colligiana, che con la sua autovettura si stava dirigendo da sola dal centro cittadino di Poggibonsi verso le campagne circostanti.

La giovane, una volta fermata, ha provato a giustificare la propria presenza in loco con una pretesa passione per i tramonti. “Ma tale presunto temperamento romantico è stato smentito dalla circostanza che il sole fosse ormai tramontato a quell’ora troppo tarda – fanno sapere i carabinieri-“.

Alle obiezioni dei militari, la ragazza ha confessato di essersi recata in area boschiva per consumare dello stupefacente che consegnava spontaneamente all’arma. I carabinieri hanno preferito approfondire la vicenda con un’immediata perquisizione al veicolo. Dal bagagliaio emergeva così una grossa scatola di cartone nastrato con cura che, una volta aperta, consentiva di recuperare 4 grosse buste di marijuana per un peso complessivo di circa due chilogrammi.

Nell’abitacolo è stata trovata anche una bilancia elettronica di precisione che non ha consentito alla giovane donna di formulare ulteriori scuse. In ragione del grande quantitativo di cannabis non compatibile con un uso personale e della presenza di uno strumento essenziale nel commercio di stupefacenti, la ragazza è stata arrestata e condotta al carcere senese di Santo Spirito a disposizione della locale Procura della Repubblica.
Si tratta probabilmente di un’incensurata ingaggiata da fornitori di una certa importanza allo scopo di avvalersi di un’insospettabile per il trasporto di consistenti quantitativi di roba.