Vacanze di Pasqua, Siena è decima tra le trenta mete più gettonate secondo Holidu

Le vacanze di Pasqua del 2022 fanno sorridere Siena. Questo almeno secondo Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa. La nostra città infatti chiude la classifica della top 30 delle destinazioni più amate dagli italiani durante le vacanze pasquali.

“Siena è decima sia per le ricerche che per il costo degli alloggi vacanza con i suoi 147 euro di media a notte, mentre sono ben 4 le persone che in media si recheranno nella città del Palio per queste vacanze pasquali”, rilevano da Holidu nella classifica che ha preso in esame le destinazioni più cercate sul suo per soggiorni tra il 14 ed il 19 aprile.

Ad andare bene comunque è un po’ tutta la Toscana che piazza cinque destinazione in questo ranking: l’Isola d’Elba è seconda alle spalle di Roma, mentre Firenze si prende la medaglia di bronzo. Un pò più in basso invece figurano Lucca che è 23esima e Grosseto che è 25esima. E sul turismo inoltre incoraggiano pure i dati di Toscana promozione. “Non ci sarà magari per Pasqua ancora il ‘tutto esaurito’; ma, nonostante l’incertezza dello scenario internazionale, l’occupazione media delle strutture dovrebbe attestarsi nella regione al 68,2 per cento e in alcune aree e in alcuni giorni avvicinarsi e raggiungere pure l’80 per cento”, evidenzia una nota

Sono 550 mila i pernottamenti stimati per i giorni di Pasqua nelle strutture ricettive di tutta la Toscana. “Un quarto degli italiani ha deciso di passare fuori casa la Pasqua, magari non nelle mete esotiche di un tempo ma in Italia. La ripresa del turismo culturale in Toscana è testimoniata dalle file ai musei”, spiega il presidente Giani.