Va in Questura per un documento e viene denunciato per guida in stato di ebbrezza

Polizia

Singolare vicenda quella capitata stamani ad un giovane senese. Il ventiduenne toscano si è recato alla Questura di Siena per chiedere un duplicato di un documento che aveva smarrito ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Il giovane era, infatti, rimasto coinvolto in un incidente stradale in seguito al quale, nella notte dello scorso 8 novembre, aveva danneggiato con la sua autovettura, una Peugeot 307, un muro di pietra di fronte all’incrocio di Santa Lucia, in via Sarrocchi.

Quella notte gli agenti delle Volanti della Questura, intervenuti per effettuare i rilievi del sinistro, avevano richiesto gli accertamenti previsti per conoscere lo stato di eventuale alterazione dovuta all’assunzione di alcool o stupefacenti da parte del ragazzo, che era stato trasportato al locale Ospedale per essere curato per le lesioni riportate nell’incidente.

Due giorni fa i risultati degli esami, positivi per l’alcool test, sono arrivati in Questura dove all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si stavano svolgendo i riscontri indispensabili per la denuncia.

Grande è stato lo stupore del 22enne senese quando ha appreso che, oltre a ricevere la copia del documento richiesto agli agenti, sarebbe stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.