Us Poggibonsi, preso il classe 2000 Vittorio Donati

L’Us Poggibonsi rende noto di aver trovato l’accordo con Vittorio Donati, esterno di centrocampo classe 2000, per la stagione 2021/22. Il giocatore, tuttavia, può essere utilizzato anche in posizione più arretrata o più avanzata, ma anche come centrocampista sulla trequarti.

Il giovane, cresciuto nelle giovanili del Gracciano, può vantare la vittoria di un campionato Eccellenza (2017-2018) con la maglia del San Gimignano sport, società con cui ha giocato in Serie D anche nell’annata successiva. Nella stagione 2019/20 passa all’Aquila Montevarchi, ed esordisce in maglia rossoblù l’8 dicembre nella vittoria per 3-1 sul San Donato. Nel campionato appena concluso, Donati, ha giocato 25 partite, mettendo la firma a 2 reti, entrambe ai danni del Siena, dando un contributo importante alla vittoria del campionato.

Il giocatore, ai canali ufficiali della squadra, ha detto: ” Vengo da un’annata importante a Montevarchi. Spero di potermi riconfermare a Poggibonsi, dando un contributo tangibile ai risultati della squadra. La società è di livello e si merita il mantenimento della categoria. Darò tutto me stesso per il Leone. Sono un giocatore duttile che si mette a disposizione del gruppo e del mister. Non è rilevante il ruolo che mi sarà affidato”.