Urbanistica, il Comune accelera sul nuovo regolamento degli oneri

Autocertificazione di residenza: le facilitazioni per il cittadino

Il Comune di Siena accelera per avere un nuovo regolamento degli oneri di urbanizzazione e del contributi sul costo di contribuzione. L’attuale regolamento è stato approvato in un consiglio comunale del 15 aprile del 2014.

E a palazzo pubblico l’intenzione è quella di aggiornare le varie tariffe in modo che queste si possano adattare alle novità contenute nel Piano operativo approvato qualche mese fa. Negli uffici più vicini a Francesco Michelotti, titolare della delega all’urbanistica e all’edilizia, si lavora per portare il documento alla stesura finale. Nei prossimi giorni si dovrebbe venire a conoscenza di ulteriori dettagli ma  sia il ‘varo’ in giunta che quello in consiglio comunale si sono fatti più vicini.

Intanto continua il conto alla rovescia per il debutto di nuove strutture nel territorio di Siena. In primis c’è Amazon. Lo avevamo anticipato su Siena News : giugno dovrebbe essere il mese dove verrà messa la parola ‘fine’ ai lavori nel fabbricato di Isola d’Arbia, anche se è possibile che, prima di vedere in azione il colosso dell’e-commerce, passi ancora qualche mese.

Capitolo Esselunga: dal Comune di recente è arrivato il permesso a costruire e quindi continua il percorso che, entro un anno, dovrebbe portare alla nascita di un nuovo supermercato nella zona di Strada Massetana.

Infine c’è il palazzo dell’ex-Enel di Viale Cavour che dovrebbe ospitare, entro il prossimo anno, alcuni appartamenti residenziali. Qui il rilascio del permesso a costruire pare molto vicino e i lavori dovrebbero iniziare a breve.

MC