“Unlimited Future Pass”, ecco il nuovo percorso per chi vuole godersi la bellezza del Duomo di Siena

In questo tempo incerto e difficile, per accorciare l’attesa dell’esperienza con il desiderio, il Complesso del Duomo di Siena propone un percorso Unilimited Future Pass – No name, No date, No limits.

Unlimited Future Pass – No name, No date, No limits, questa la nuova proposta rivolta ai visitatori di tutto il mondo che credono nel desiderio, nella possibilità illimitata di venire in Italia, in Toscana e assicurarsi questa via di Bellezza all’interno del magnifico Complesso Monumentale del Duomo di Siena, senza dover comunicare né il giorno né l’ora in cui intendono accedervi.

La Bellezza è senza tempo – Il Duomo di Siena; è con questo claim che l’Opera del Duomo di Siena intende presentare il proprio complesso monumentale con il Pass Unlimited Future per tornare a fabbricare ‘ali per il volo in questa officina delle anime’, utilizzando le parole di Mario Luzi.

La Divina Bellezza, il complesso monumentale del Duomo di Siena, è un laboratorio architettonico di memoria e di desiderio capace di forgiare il Vero, il Bene e il Bello. Come ogni edificio ecclesiale anche il Duomo di Siena è “un’officina delle anime dove si ricoverano gli sperduti, si ritemprano in questa penombra, si raccolgono i relitti, si aggiustano i rottami (Mario Luzi)”.

Le sue porte sempre aperte, come nella Gerusalemme celeste, siano varco profetico per dispensare “sostanza di futuro” e monito per tutte le generazioni: “ Non interrompano un cammino che è nostro da secoli” come sempre ci insegna Mario Luzi. La Bellezza è senza tempo. Riecheggiano le parole di Sant’Agostino “Tardi ti amai Bellezza tanto antica e sempre nuova, tardi ti amai “.

Polo VI, nel messaggio agli artisti, usò queste parole: “Il mondo in cui viviamo ha bisogno di bellezza per non oscurarsi nella disperazione. La bellezza, come la verità, è ciò che mette la gioia nel cuore degli uomini, è il frutto prezioso che resiste all’usura del tempo, che unisce le generazioni e le congiunge nell’ammirazione.»

https://www.ticketone.it/artist/future-pass/

Con Unilmited Future Pass ci si potrà assicurare oggi l’ingresso, quando si vuole e senza limiti di tempo, con il Pass valido per Cattedrale, Libreria Piccolomini, Mudeo dell’Opera, Panorama del Facciatone, Cripta, Battistero