All’Università una targa in ricordo del professor Andrea Ragusa

Mercoledì 19 febbraio 2020 alle 11 si terrà nella Sala Conferenze del Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali (Presidio Mattioli, III piano) una breve cerimonia di commemorazione del professor Andrea Ragusa,  docente di Storia Contemporanea scomparso a ottobre del 2018.

Prenderanno la parola per un saluto il Prorettore dell’università di Siena Sonia Carmignani, il direttore del Dipartimento Gerardo Nicolosi e il professor Giovanni Minnucci. Il profilo scientifico di Andrea Ragusa sarà tracciato dal professor Gianni Silei, curatore di una recente monografia con i suoi ultimi scritti.

Saranno inoltre presenti il professor Maurizio Degl’Innocenti, già docente del Dipartimento, di cui Andrea fu allievo affettuoso e riconoscente, e i familiari del professor Ragusa.

Al termine della cerimonia sarà collocata una targa nella Sala Lettura al primo piano della Biblioteca del Circolo Giuridico, luogo che Andrea frequentava assiduamente e che da quel giorno porterà per sempre il suo nome, come deliberato dagli organi accademici competenti.