Università di Siena, test di ammissione: al via il 3 settembre con Medicina e Chirurgia

Sono quasi 2mila gli iscritti ai testi di ammissione di Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie e Dentistry e Buotecnologie. Moltissimi i ragazzi che dal prossimo 3 settembre si cimenteranno in una prova che varrà l’ammissione all’Università degli studi di Siena. Le prove si svolgeranno nelle aule del complesso del San Niccolò, in via Roma e nelle aule del polo in via Mattioli. Tutto questo per rispettare le norme previste per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

La prima prova, il 3 settembre, sarà quella per il corso di laurea in Medicina e chirurgia  (727 iscritti), alla quale seguirà, l’8 settembre, il test per i corsi di laurea per le Professioni sanitarie (801 iscritti). La sede e l’aula dove ciascun candidato dovrà sostenere la prova saranno pubblicate oggi. Il test per il corso di laurea in Biotecnologie (160 iscritti) si svolgerà il 9 settembre mentre il 10 settembre è in calendario quello per Dentistry and Dental Prosthodontics, in lingua inglese (275 iscritti, di cui alcuni sosterranno la prova all’estero).

Infine, il 30 ottobre è in programma l’ultima selezione, dedicata ai corsi di laurea magistrali per le Professioni sanitarie, di cui uscirà oggi il bando. Informazioni dettagliate sulle prove, gli orari e le modalità per raggiungere le sedi dei test (è sconsigliato l’accesso con le auto) sono disponibili nel sito web dell’Università di Siena www.unisi.it.