Università, aperto il bando per il programma Erasmus

E’ aperto il bando per la mobilità studentesca Erasmus for Studies 2019-2020: tutti gli studenti iscritti all’anno accademico 2018-2019 all’Università di Siena possono presentare la domanda per svolgere un periodo di studio in una delle Università europee che aderiscono.
Il Programma Erasmus+ permette di effettuare un periodo di studi che varia da 3 a 12 mesi presso una università europea, nell’area disciplinare che più interessa. Si possono frequentare corsi, sostenere esami o preparare la tesi. La novità rispetto al precedente programma LLp Erasmus è la possibilità di effettuare più volte la mobilità, fino ad arrivare a 12 mesi per ciascun ciclo di studio.
L’anno scorso sono stati oltre 340 gli studenti dell’Università di Siena che hanno partecipato al programma Erasmus per studio, mentre oltre 120 studenti e neolaureati sono partiti per un periodo di tirocinio.
Oltre 500 studenti Erasmus sono arrivati a Siena da tutta Europa nell’anno accademico 17/18.
Il bando Erasmus for Studies scade il 15 febbraio. Il bando e tutte le informazioni sono consultabili a questa pagina web: https://www.unisi.it/internazionale/studio-e-stage-allestero/studio-e-ricerca-allestero/erasmus-studies