“Una città per la danza”, l’edizione 2022 è un omaggio a Carla Fracci. Presente anche il marito della stella della danza

“Più luminosa di una stella” è il libro che Aurora Marsotto ha scritto insieme a Carla Fracci e che è stato presentato a Siena per l’edizione 2022 di “Una città per la danza, una città per i bambini”. L’evento, che si è svolto mercoledì 22 giugno nella splendida cornice del teatro dei Rinnovati ha visto anche la presenza del maestro Beppe Menegatti, marito di Carla Fracci.

“Una città per la danza, una città per i bambini” è stato soprattutto un omaggio a Carla Fracci, la regina della danza scomparsa poco più di un anno fa che proprio ai Rinnovati aveva diretto le prove del famoso passo a due di Giselle. Il libro presentato è l’ultima testimonianza di Fracci. L’opera è stata infatti terminata qualche giorno prima della sua morte. “È un racconto biografico, ma non solo. La grande danzatrice per la prima volta apre le porte di casa sua e si rivolge ai più giovani indicando loro la strada maestra per trasformare il loro sogno in realtà, ai professionisti svelando le priorità di una grande interpretazione e al suo amatissimo pubblico, facendolo partecipe di aneddoti inediti della sua lunga e sorprendente vita d’artista”, si legge nella sinossi.

Lo spettacolo, che si è rivelato un successo, è stato arricchito non solo dalla presenza del maestro Menegatti ma anche dalle immagini e dai video della grande Carla Fracci insieme all’autrice Aurora Marsotto. Il maestro Menegatti, peraltro, è voluto rimanere qualche giorno nella nostra città ed oggi è stato ospite di palazzo pubblico e del sindaco di Siena Luigi De Mossi. Il noto regista teatrale ha così potuto incontrare anche l’assessore alla cultura del Comune di Siena, Pasquale Colella, e Anastasia Sardo, direttrice del Nuovo centro studio danza di Siena.