Un cassonetto “tutto matto” danneggia tre auto

Ieri un cassonetto ha danneggiato tre autovetture in via Lombardi dopo una corsa di 200 metri. Il raccoglitore di rifiuti dovrebbe aver perso stabilità.

Un cassonetto “magico” ha danneggiato tre auto. Il raccoglitore di rifiuti si è mosso quasi di volontà propria, come fosse un emulo di Herbie de “Un maggiolino tutto matto”. Disavventura piuttosto insolita per tre proprietari di auto, parcheggiate sotto casa, in via Lombardi a Siena.

Un cassonetto della nettezza urbana, alle ore 20.00 circa di ieri, ha perso stabilità, sfrenandosi, e in discesa per circa 200 metri, è andato ad impattare contro le autovetture in sosta in fondo alla strada. I tre malcapitati proprietari si sono così rivolti alla polizia.

Gli agenti delle volanti della Questura, intervenuti prontamente, hanno quindi accertato quanto si era appena verificato, effettuando i rilievi e poi si sono attivati per rintracciare la ditta responsabile della rimozione del cassonetto, affinché venisse riposizionato dove si trovava. Dai riscontri effettuati dalla polizia è infatti emerso, anche in base ad alcune testimonianze raccolte, che era stato proprio il cassonetto a danneggiare le tre auto parcheggiate.