Un 32enne della Valdichiana maltrattava la convivente, fermato dai carabinieri

Ad un 32enne disoccupato residente a Torrita di Siena è stata comminata la misura dell’allontanamento dalla casa familiare. L’uomo si era macchiato del reato di maltrattamenti in famiglia, di minacce e lesioni personali aggravate. La denuncia è stata presentata dalla donna che conviveva con il 32enne della Valdichiana.

I carabinieri della stazione di Torrita di Siena hanno dato esecuzione a questa ordinanza, che è stata emessa dal tribunale di Siena.

Il provvedimento è stato emesso dopo le indagini che sono state condotte dai militari dell’Arma. Fondamentale è stata ovviamente la denuncia della convivente, che ha raccontato di numerose vessazioni fisiche e morali.

Si tratta soltanto dell’ennesimo episodio di violenza di genere che si verifica nella provincia senese. Per affrontare tali episodi, al di là dei protocolli di legge che pure esistono, funzionano e sono applicati, è necessaria una sensibilità particolare e molta attenzione da parte dei carabinieri che ricevono la denuncia. Anche in questo caso alla donna è stato raccomandato di chiamare immediatamente il 112 qualora fossero rilevate delle inosservanze delle prescrizioni imposte dalla magistratura da parte della persona violenta, che in tal caso rischierebbe di essere arrestata. L’uomo verrà comunque monitorato dai militari dell’Arma con particolare attenzione.