Ultima giornata di Conversazioni Carbon neutral: stasera la chiusura con Madame

Dopo due giornate intense e coinvolgenti, arriva l’epilogo di ConversAzioni Carbon Neutral 2022, il festival  per ispirare e condividere le pratiche migliori per mantenere il territorio senese a emissioni zero di CO2 anche nel futuro. Oggi infatti si chiuderà nella Fortezza Medicea di Siena la manifestazione che mette al centro sostenibilità ambientale e sociale.

La giornata di oggi si concluderà alle 21.30 con il concerto dell’eroina del pop rap tricolore Madame. Live preceduto, alle 20.30, da quello della senese Isotta, cantautrice dai ritmi e melodie contemporanee.

L’evento, organizzato dall’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena , la segreteria organizzativa di Vernice Progetti Culturali, con la collaborazione di Vivi Fortezza dell’Associazione Propositivo (Pro+), Centro Santa Chiara Lab-Università di Siena, è un viaggio alla ricerca di un futuro alternativo per alzare la testa e rispondere alla domanda “ma a me che mi cambia?”.

I laboratori, a ingresso gratuito e rivolti a bambini e ragazzi, si svolgono grazie alla collaborazione e iniziativa di alcuni dei partner dell’Alleanza. Saranno proposti tutte le mattine nei giardini del bastione San Domenico, del bastione Madonna e dell’anfiteatro.

I dibattiti, sempre a libero accesso, si svolgono tutti i pomeriggi nel bastione San Domenico e sono l’occasione per conoscere e dialogare sulle diverse sfaccettature della sostenibilità insieme a esperti di fama nazionale e internazionale,come il divulgatore scientifico Nicola Armaroli.

È possibile acquistare i biglietti per il concerto di stasera su Ticket One (https://www.ticketone.it/) e Dice (https://dice.fm/). Inoltre, i biglietti sono disponibili, a prezzi speciali, alla cassa di Vivi Fortezza: Madame + Isotta 28€.

Per conoscere il programma delle ConversAzioni Carbon Neutral 2022 è possibile consultare il sito https://www.carbonneutralsiena.it/it/conversazioni/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/sienacarbonneutral