Ucraina, dall’alimentari in via dei Gazzani parte l’appello: “Grazie Siena, continuate ad aiutarci”

“In questo momento i volontari dell’associazione ‘Il Cuore della madre’ stanno accogliendo molti bambini. Alcuni di loro arrivano con le madri, ma la maggior parte sono bambini orfani dalle città tragicamente note, come Irpin, Bucha, Gostomel e Mariupol. Abbiamo molta voglia di aiutarli con quello che possiamo e di raccogliere gli aiuti necessari”. È questo l’appello lanciato da Via dei Gazzani attraverso Veronica e Taras Badzyun, proprietari dell’alimentari che lì ha sede.

“L’aiuto che ci viene chiesto – spiega Taras Badzyun – è perlopiù destinato a bambini con o senza genitori. L’associazione “Mamyne sertse” ci ha chiesto aiuto: servono vestiti, alimenti, giocattoli, farmaci, pannolini, beni necessari per l’igiene e medicinali”. “Anche tutti gli alimenti che prima non erano utilizzabili in zone di guerra – aggiunge – adesso possono andare bene, dato che dove sono hanno tutto l’occorrente per cucinare”.

“Siamo contentissimi dell’aiuto che ci è stato offerto – conclude Taras -, ci è arrivato tantissimo materiale. Dobbiamo ringraziare tutta Siena ma non solo, visto che le persone venivano anche da fuori”.

E.G.