Ubriaco dà in escandescenze al centro commerciale Porta Siena e aggredisce anche la polizia: arrestato

Ubriaco. E completamente annebbiato dall’alcool ha prima infastidito i passanti e poi ha inveito contro i poliziotti intervenuti, dando in escandescenze e aggredendoli per sottrarsi al controllo.
Un giovane di 25 anni, di origini rumene, è stato perciò arrestato dalla Polizia di Stato per resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nella serata di ieri, gli agenti delle Volanti della Questura sono intervenuti due volte nei pressi della stazione ferroviaria, nel cortile antistante il Centro Commerciale Porta Siena.
Nel corso del primo intervento era stata segnalata alla Sala Operativa una lite animata tra due persone e i poliziotti hanno identificato i coinvolti svolgendo i primi accertamenti.
Dai riscontri è emerso che lo straniero, 25enne, aveva chiesto qualche spicciolo ad altri due ragazzi italiani, di 18 e 16 anni, e al loro rifiuto, in stato di ubriachezza, aveva reagito in malo modo ingiuriandoli.
In questa circostanza, dopo aver calmato gli animi, i poliziotti hanno sanzionato il rumeno perché ubriaco e lo hanno allontanato con ordine formale, “Daspo Urbano”, riaffidando il minore ai genitori.
Dopo circa un’ora, un’altra chiamata giunta al 113 ha segnalato un uomo che, in evidente stato di ebbrezza, infastidiva le persone alla fermata degli autobus in Piazzale Rosselli.
Giunti di nuovo sul posto, i poliziotti hanno fermato lo stesso rumeno che si è subito posto in maniera aggressiva nei loro confronti.
Dato lo stato di evidente alterazione, gli agenti hanno fatto intervenire il 118 per le cure del caso, ma l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze alla vista dei sanitari, oltraggiando e aggredendo i poliziotti che stavano cercando di calmarlo, finché non è stato definitivamente bloccato e arrestato.
Nella colluttazione i poliziotti hanno riportato lesioni lievi.
Il 25enne, dopo gli accertamenti necessari, è stato accompagnato al carcere di Santo Spirito a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.