Siena, ubriaca dà una testata ad un agente di polizia: denunciata

Continuano a registrarsi, in città, gravi episodi di violenza ricollegabili all’assunzione smodata di alcool ad opera di giovani, soprattutto nel fine settimana.

E’ la mezzanotte di sabato scorso, la Sala Operativa riceve un’urgente richiesta di aiuto da parte di un tassista che, in via Roma, dopo aver iniziato la corsa con una cliente, viene da questa pesantemente aggredito e minacciato. 

La donna, una senese 38enne dimorante a Monteroni d’Arbia, durante la corsa inizia a strattonare il tassista che, non potendo proseguire in sicurezza il servizio, arresta la vettura cercando di calmarla; questa , però, continua ad aggredire l’uomo e ad inveire pesantemente e con minacce nei suoi confronti. 

All’arrivo degli Agenti delle Volanti la donna appare da subito in uno stato di palese ubriachezza e di forte agitazione dovuta a tale stato; si oppone animatamente all’identificazione, minaccia ed oltraggia ripetutamente gli agenti e li aggredisce con calci e pugni, colpendo con una testata uno dei due. Dopo averla contenuta, anche all’interno dell’auto della Polizia la donna continua a dimenarsi cercando di infrangere il divisorio in plexiglass della vettura.  

Viene condotta in Questura per l’attività di identificazione e di accertamento dei fatti. Dopo aver acquisito anche la denuncia del tassista coinvolto nella triste vicenda, la donna viene multata per il suo stato di ubriachezza e denunciata alla locale Procura della Repubblica per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire le sue generalità alla Polizia.