Tutto facile per la Robur che passeggia 4-0 con l’Imolese

Dopo il pari ad Ancona e la bellissima vittoria con la Reggiana arriva un’altra grande prestazione per la Robur che vince 4-0 in trasferta contro l’Imolese. Pagliuca non cambia e conferma il suo classico schema ad albero di Natale, con Lanni tra i pali, Raimo e Favalli sulle fasce, Crescenzi e Silvestri in difesa. A centrocampo confermato Buglio, insieme a Collodel e Castorani, mentre a far male ci devono pensare come al solito Belloni, Disanto e Paloschi.

Pronti, partenza, via ed il Siena è già in vantaggio. Siamo al 5′ quando, sugli sviluppi di un corner la palla finisce a Buglio appostato sul secondo palo: il centrocampista non può sbagliare ed appoggia in rete il gol dell’1-0. L’Imolese prova a rispondere ma in campo è la Robur a dettare il ritmo ed infatti la rete del raddoppio non si fa attendere. Al 33′ è Paloschi che, raccogliendo il bel traversone di Favalli, gira a rete di testa firmando così il 2-0 e la sua prima marcatura stagionale. Il 3-0 arriva al 44′ quando Paloschi è bravissimo a agganciare la sfera in posizione pericolosa e a servire Buglio nel cuore dell’area di rigore: il centrocampista da lì non può sbagliare e festeggia la doppietta personale. Si va negli spogliatoi sul 3-0 e con la partita già virtualmente chiusa.

Nella seconda frazione l’Imolese sembra ancora intontita, e allora ecco che il Siena trova la rete del poker: al 66′ uno dei difensori della formazione romagnola sbaglia il retropassaggio, sulla sfera si avventa De Paoli che dribbla il portiere e deposita in rete. La partita, a questo punto, ha davvero pochissimo da dire, con la Robur che si limita a gestire il risultato.

Altri tre punti importantissimi per la truppa di Guido Pagliuca che portano i senesi a quota 7 in classifica,  due punti dalla capolista Carrarese. Adesso il prossimo appuntamento dei bianconeri è fissato per domenica alle 14.30 per il derby con l’Aquila Montevarchi.