“Tuscan Start Up Academy 4.0”: iscrizioni aperte ai corsi formativi dell’Università di Siena

Sono aperte le iscrizioni a “Tuscan Start Up Academy 4.0”: i quattro corsi formativi organizzati dall’Università di Siena, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Toscana.

Nel mesi di novembre e dicembre prossimi si terranno i corsi “LIFE – Percorso di coaching nel settore delle Scienze della Vita” e “Opportunità individuali per favorire percorsi di carriera di ricerca – MYCAREER”. Il primo sarà volto ad affrontare i temi dell’imprenditorialità accademica nell’ambito delle scienze della vita, e prevede un modulo di visite aziendali. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 4 novembre.

Il secondo avrà come scopo quello di far conoscere opportunità individuali utili ad intraprendere percorsi di carriera di ricerca. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 9 novembre.

Dall’11 al 14 gennaio 2021 si terrà invece “Microimprendo”, il percorso formativo che si prefigge lo scopo di fornire gli strumenti base per la compilazione del business plan. Sarà possibile iscriversi fino al prossimo 15 novembre.Da gennaio 2021 si terrà “ALMALE”, un percorso introduttivo alle tecniche di Machine Learning. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 20 novembre.

Tutti i corsi vengono erogati con Formazione a Distanza (FAD). Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni e sui requisiti di ammissione relativamente al corso “MYCAREER” è possibile scrivere a corsi_ricerca@unisi.it.

 

Per tutti gli altri corsi è possibile scrivere a corsi_liaison@unisi.it.