Turismo, rispondere alla crisi innovando i servizi, giovedì evento ai Rozzi

Valorizzare il territorio e renderlo attrattivo attraverso i servizi turistici, con l’obiettivo di far vivere ai visitatori un’esperienza unica e indimenticabile.

E’ questa la ricetta per rispondere alle difficoltà di un settore che negli ultimi tre anni è stato fortemente penalizzato dalla pandemia e che, adesso, deve fare i conti con il drammatico conflitto in corso in Ucraina.

Ne è convinto Maurizio Mischi, CEO & Founder di Ancillary Guru, società specializzata nel settore alberghiero: “Negli ultimi tre anni le abitudini del turista sono profondamente cambiate: non si cerca più soltanto un letto dove dormire ma si vogliono servizi ed esperienze per immergersi in un territorio”. Un cambiamento che rappresenta un’occasione per le strutture ricettive: “Gli albergatori devono entrare nell’ottica di proporre esperienze, di dare al turista un qualcosa per entrare nel suo cuore e che possa portare a casa. Se fai vivere al visitatore qualcosa di speciale si ricorderà del territorio e dunque dell’albergo e sarà più propenso a tornare”, spiega Mischi che sarà ospite del convegno dal titolo “Enjoy your experience in Siena” in programma giovedì 17 marzo alle ore 17 nella Sala delle Suvera dell’Accademia dei Rozzi.

L’evento, organizzato da Enjoy Tour Tuscany, è dedicato agli operatori del settore per sensibilizzarli verso una nuova modalità di vivere il turismo nel territorio senese e toscano. “Offrire questo tipo di servizi significa prendersi cura del cliente a 360 gradi e mostrargli come il nostro territorio sia in grado di garantire esperienze uniche in grado di rendere le sue vacanze indimenticabili”, spiega Massimiliano Galardi, fondatore insieme a Marco Sartini e Jacopo Bandini di Enjoy Tour Tuscany.

Per maggiori informazioni si può visitare la pagina enjoytourtuscany.com/event/. L’evento è organizzato in collaborazione con Agriturist Siena