Trovato in possesso di un coltello a serramanico: denunciato dalla Polizia

Polizia

Nonostante i ripetuti richiami del gestore del bar, un avventore poco incline ad osservare le leggi ha continuato a fumare all’interno dell’esercizio pubblico, costringendo il gestore stesso a chiamare la Polizia.

Così è iniziato un intervento della Volante due sere fa, quando, a seguito di telefonata una al 113, è intervenuta presso un bar dell’immediata periferia sud di Siena, dove un uomo, nonostante i divieti affissi nel locale e i ripetuti inviti del gestore medesimo, si rifiutava di spegnere la sigaretta, ostinandosi a fumare all’interno del locale.

Giunti sul posto, i poliziotti identificavano l’uomo, un pluripregiudicato di 53 anni, di origine sarde ma da molti anni residente a Siena, e, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, procedevano ad un controllo, rinvenendo addosso al medesimo un coltello a serramanico lungo quasi 20 centimetri.

Considerata la mancanza di qualsiasi legittima giustificazione al possesso dell’oggetto in quel contesto, gli uomini della Questura sequestravano il coltello, deferendo l’uomo all’A.G.