Tragico incidente, muore l’ex capo gabinetto della questura di Siena Mancini Proietti

È scomparso oggi in un tragico incidente il vice questore aggiunto Mauro Mancini Proietti, già capo di gabinetto delle questura di Siena e a capo dei commissariati di Chiusi, Chianciano Terme, Poggibonsi e altri tra le province di Arezzo e di Grosseto.

Mancini Proietti era alla guida della sua moto nella zona di Levanella quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato contro un camion. Nel corso degli anni Mancini Proietti aveva ricoperto anche altri importanti incarichi, come quello che lo ha visto impegnato dal 1983 al 1991, nella Polizia penitenziaria e successivamente nelle cattedre di diritto amministrativo e diritto degli enti locali, presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena.

Il suo curriculum vantava, inoltre, prestigiosi titoli coma la seconda laurea in Scienze Politiche conseguita a Siena, e diverse specializzazioni, tra le quali quella in economia e diritto dell’amministrazione pubblica e il master in criminologia forense, oltre a rilevanti onorificenze, come quella di Cavaliere “Al merito della Repubblica italiana” conferitagli nel 2006 con Decreto del Presidente della Repubblica.

Katiuscia Vaselli