Tragedia sulla strada delle Ville di Corsano: muore un agente di polizia municipale

Tragedia poche ore fa, intorno alle 11, su una delle più belle strade della provincia di Siena, quella delle Ville di Corsano. Per cause in corso di accertamento, all’altezza della località Le Valline, una moto si è schiantata contro un’auto, una Dacia Lodgy e l’impatto, avvenuto secondo i primi rilievi a forte velocità, è stato fatale per il motociclista che è morto sul colpo. La vittima è molto conosciuta in città: si tratta di Massimo Lorenzetti, 57 anni, agente della polizia municipale di Siena. Alla guida dell’auto si trovava uno straniero di 60 anni che da molti anni vive e lavora a Siena, molto stimato nella zona lavora con un associazione che si occupa di migranti. E stava proprio ad andare ad aiutare un suo collega, operatore in un altro centro, quando è successo l’impatto con la moto.


Sul posto non sono serviti i soccorsi dei carabinieri e della misericordia di Monticiano, purtroppo si è constatato subito il decesso dell’uomo.
“Lui aveva passione della moto ma entrando a lavorare da noi non aveva mai avuto possibilità di fare motociclista”. Questo è stato il commento a caldo del comandante della polizia municipale Cesare Rinaldi, arrivato subito sul posto insieme ad altri colleghi che, appena saputa la tragica notizia, sono arrivati sul posto, in lacrime.
Intanto, in attesa del magistrato, sono stati avvisati gli uomini della Sicurezza e Ambiente perché la moto stava perdendo benzina. Un altro incidente mortale questa mattina si è verificato a San Gimignano: la vittima è un ciclista

Katiuscia Vaselli

Marco Crimi