Tornano i viaggi del Treno Natura alla scoperta delle Terre di Siena

Piancastagnaio

Torna l’edizione autunnale del Treno natura con un nuovo ciclo di iniziative slow, abbinato ad eventi e sagre enogastronomiche e mercati dell’artigianato. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 21 ottobre in occasione della raccolta delle castagne in Amiata. La locomotiva a vapore partirà alle ore 8.15 da Siena e arriverà alle ore 10.30 nella stazione Sant’Angelo – Cinigiano, attraversando le Crete Senesi e lungo il Parco della Val d’Orcia. I partecipanti saranno poi trasferiti con autobus riservati sul Monte Amiata e accompagnati al castagneto con tempo a disposizione per la raccolta delle castagne. Alle ore 16.10 è fissata la partenza con autobus riservati da Arcidosso per la stazione di Sant’Angelo-Cinigiano e da qui verso Asciano Scalo da dove il treno a vapore raggiungerà Siena con arrivo alle ore 19.

 

Il treno natura tornerà poi domenica 4 novembre con partenza da Siena alle ore 8.55 e arrivo al Monte Amiata. La locomotiva a vapore, voluta dalla Provincia per offrire a visitatori e residenti la possibilità di visitare, in maniera slow, le Terre di Siena e le sue bellezze storico – paesaggistiche farà tappa a Monte Antico e Monte Amiata. Alle ore 11.10 è previsto l’arrivo a Monte Amiata e il trasferimento in pullman verso Piancastagnaio, dove sarà possibile visitare e pranzare negli stand della sagra del Crastatone. Alle ore 16.30 è previsto il ritorno verso Siena, passando per Torrenieri ed Asciano Scalo, con arrivo alle ore 18.30.

 

Per partecipare al Treno Natura è necessario prenotare al numero 0577 48003 oppure inviare una mail all’indirizzo info@visionedelmondo.it. Il costo del biglietto è di 29 euro, mentre i bambini fino a 10 anni viaggiano gratis. Per informazioni sui prossimi appuntamenti è possibile consultare il sito www.terresiena.it alla sezione Treno Natura.